Atleta Esport, ecco il nuovo brand: parte il palinsesto su Twitch

Conferenza stampa di presentazione negli studi di Geca Pubblicazioni di Roma: tanti i programmi visibili a breve sul canale online Atleta_Tv

Molti progetti in cantiere, idee precise, un programma di lavoro definito e tanta voglia di crescere in maniera progressiva. Da queste basi prende forma il nuovo brand Atleta Esport, presentato negli studi di Geca Pubblicazioni di Roma insieme al palinsesto del canale online Twitch, Atleta_Tv.

Intervenendo a eventi e fiere, collegate sia al mondo ludico sia a quello sportivo, Atleta Esport seguirà i giocatori non solo nella loro attività competitiva, ma anche in altri aspetti della vita quotidiana, come gli allenamenti o gli hobby nel tempo libero. Lo scopo è anche quello di immergere la squadra nel tessuto sociale del territorio.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di integrare gli eventi e le dinamiche dell’esport, ovvero del gaming competitivo, con il racconto di storie di discipline sportive e le interviste ad atleti di fama olimpica: rivolgendosi a un pubblico molto giovane, si cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicinanza tra esport e sport, parlando ai ragazzi di valori e ideali di cui le Olimpiadi sono la massima espressione.

Numerosi i format pensati invece per il palinsesto di Atleta_Tv. Tra questi “Atletalk”, show condotto dalla giornalista radiofonica Martina Procaccini, e “Studio League”, programma a cura di Francesco Deugemo Lombardo, grande esperto di competitive gaming.

Categorie
News

Articoli consigliati