CDP Immobiliare: nuove date a maggio dopo le richieste per le visite al cantiere dell’ex Poligrafico

Appuntamento venerdì 14, mercoledì 19 e sabato 22: a piazza Verdi proseguono gli incontri e il dialogo attivo con istituzioni, associazioni e residenti

CDP Immobiliare comunica l’aggiunta di nuove date per rispondere alle numerose richieste di visite, da parte dei cittadini, al cantiere dell’ex Poligrafico di piazza Verdi a Roma, dove è in corso il progetto di restauro conservativo e la ristrutturazione dell’iconico immobile.

Sono infatti già esauriti i posti per i giorni 26, 28 e 30 aprile. Per dare la possibilità a tutti i richiedenti di conoscere il progetto di riqualificazione dell’edificio e di rigenerazione del contesto urbano, in ottemperanza alle norme anti-Covid, sono state stabilite nuove date aggiuntive di apertura al pubblico del cantiere: venerdì 14 maggio dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00; mercoledì 19 maggio dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00; sabato 22 maggio dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00.

Dato l’alto numero di prenotazioni ricevute, verranno soddisfatte tutte le richieste arrivate in ordine cronologico. Per informazioni e prenotazioni è consigliato scrivere a: visitepoligrafico@cdpimmobiliare.it

Intanto, in ottica di trasparenza e cooperazione, CDP Immobiliare ha presentato il progetto alla presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e ha incontrato una delegazione di Italia Nostra Roma, oltre che alcuni rappresentanti dello storico “Comitato di Quartiere piazza Verdi”. A tutti è stata data la disponibilità per ulteriori approfondimenti con una visita del cantiere. Sono inoltre previsti incontri con numerose altre associazioni locali e nazionali alle quali verrà esposto il progetto.

CDP Immobiliare sta continuando a lavorare ad una progettualità integrata a quella dell’edificio ex Poligrafico, volta alla sicurezza, alla mobilità, al decoro urbano e alla fruibilità dell’opera per i residenti, con l’obiettivo di dare il via ad un tavolo di concertazione incentrato sull’ascolto e su proposte concrete e sostenibili per migliorare la vivibilità dell’area.

Il progetto dell’ex Poligrafico, firmato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel, contribuirà alla riqualificazione del complesso di piazza Verdi grazie al giusto mix di tutela del bene monumentale e dello slancio architettonico dell’opera. Rispettoso del complesso e severo iter autorizzativo, e delle più aggiornate normative in materia di sostenibilità ambientale, l’edificio, dopo un periodo di 20 anni di degrado, restituirà al quartiere Parioli un bene che è patrimonio della collettività.

Categorie
News

Articoli consigliati