Arte, slitta a settembre la mostra su Raffaello in programma a Città di Castello

Impossibile organizzare a fine marzo: inaugurazione fissata sabato 18 presso la Pinacoteca Comunale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera

Al pari di altri importanti eventi culturali, anche la mostra intitolata “Raffaello giovane e il suo sguardo”, prevista nel marzo del 2021 nella Pinacoteca Comunale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera, a Città di Castello, viene posticipata a settembre (l’inaugurazione dovrebbe esserci sabato 18).

In seguito allo spostamento, esprime il proprio parere l’assessore alla Cultura, Vincenzo Tofanelli: «Insieme ai maggiori enti pubblici e culturali abbiamo convenuto sull’opportunità di una nuova tempistica definita con i referenti scientifici dell’iniziativa. Speriamo fortemente che a settembre il Covid possa essere in fase di superamento e che la mostra di Raffaello possa intercettare la platea di pubblico che merita».

Anche le curatrici scientifiche, Marica Mercalli e Laura Teza, ribadiscono che lo stato di emergenza della situazione generale, unito a evidenti condizioni di incertezza, non permetta il regolare svolgimento di un evento che ha tanti risvolti organizzativi di carattere sia nazionale che internazionale.

Dunque, appuntamento a dopo l’estate. L’auspicio è che, tra 8 mesi, la situazione si sarà quantomeno riavvicinata alla normalità.

Categories
Servizi

RELATED BY