Emergenza sanitaria, 6 positivi presso il reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Perugia

Le persone contagiate avrebbero contratto il Covid fuori dal Santa Maria della Misericordia: tutti quanti risultano essere asintomatici
Un cluster di personale positivo al Covid è emerso presso la degenza del reparto di Malattie infettive del Santa Maria della Misericordia di Perugia: come riferito dal direttore generale, Marcello Giannico, 6 operatori avrebbero contratto il virus fuori dall’ospedale.
Gli operatori positivi, tutti asintomatici, sarebbero stati rintracciati grazie a un sistema di sorveglianza sanitaria con il quale i circa 3.000 dipendenti dell’Azienda vengono sottoposti a test antigenico molecolare una volta alla settimana.
Già nei giorni scorsi si erano verificati altri casi nelle degenze di Neurochirurgia e Medicina interna, puntualmente risolti con azioni mirate di contenimento della trasmissione.
Al momento l’obiettivo è quello di concludere al più presto il 1° giro di vaccinazioni all’interno della struttura. All’inizio della prossima settimana si dovrebbe cominciare con i richiami.
Categorie
News

Articoli consigliati