Maltempo in Valnerina: ripristinata l’energia elettrica

Danni diffusi alle linee elettriche di zona: al lavoro una task force composta da oltre 100 persone
Torna l’energia elettrica in Valnerina. Ad annunciarlo l’assessore regionale, Enrico Melasecche, che anticipa come siano in programma i ripristini definitivi delle linee in modo da non dover più dipendere dai generatori di corrente.
Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno provocato danni diffusi alle linee elettriche di zona, e ciò è dipeso dalla caduta di rami ed alberi in prossimità degli elettrodotti. Ad essere maggiormente interessate dai disagi, località quali Monteleone di Spoleto, Poggiodomo e Cascia.
A detta di Melasecche, tutti gli interventi del caso sarebbero stati effettuati da una task force composta da oltre 100 persone. Inizialmente sarebbero state eseguite manovre in telecomando capaci di consentire di rialimentare diversi gruppi di utenze per proseguire con la sistemazione dei cavi elettrici abbattuti.
«Non c’è dubbio – dichiara l’Assessore – che un’esperienza diretta sul campo sia servita per confermare la vicinanza della Regione alle comunità colpite, informando anche la Presidente sull’andamento delle operazioni, ma anche per porre in essere, in futuro, una puntuale e ordinaria manutenzione della vegetazione così da ridurre al minimo i danni alle linee elettriche nel corso delle prossime nevicate».
Categories
Servizi

RELATED BY