Tamponi nelle scuole: l’opposizione chiede a Donatella Tesei di rispondere all’interrogazione

La sollecitazione arriva da Thomas De Luca del Movimento 5 Stelle: da conoscere al più presto il numero di chi, in passato, si è sottoposto a tampone

Richiesta di risposta immediata all’interrogazione relativa alle scuole. Ecco quanto chiede a Donatella Tesei, presidente della Regione, il grillino Thomas De Luca. L’interrogazione in questione verterebbe sul numero degli studenti e del personale scolastico che in passato si sono sottoposti a tampone. Oltre a questo, si vorrebbe sapere anche quante persone siano risultate positive, magari tramite la suddivisione per tipologia di scuola.

«I nostri ragazzi – sostiene De Luca – devono vedersi garantito il diritto all’istruzione in massima sicurezza, così come gli insegnanti il loro diritto alla salute. La riapertura delle scuole è un tema che indubbiamente divide il Paese, e che per questo andrebbe affrontato in modo oggettivo, non pregiudiziale».

Per il pentastellato, Tesei avrebbe preferito obbedire agli ordini di scuderia anziché pensare al bene degli umbri. A suo avviso bisognerebbe lavorare per ottenere dei dati e delle evidenze scientifiche, come poi richiesto da associazioni e forze sindacali, pronte fin da subito a mettere sul tavolo proposte alternative.

Categorie
News

Articoli consigliati