Its Umbria Academy: iscrizioni aperte al percorso formativo Agri-Food

Per i giovani diplomati la possibilità di acquisire elevate competenze tecnologiche: grande attenzione verso le nuove prassi per la coltivazione con soluzioni sostenibili e moderne

C’è tempo fino al 14 dicembre per iscriversi al percorso accademico di Its Umbria Academy, in ambito agroalimentare, realizzato in collaborazione con Confagricoltura Umbria. Un’opportunità interessante per i giovani diplomati che desiderano acquisire elevate competenze tecnologiche, creando così le condizioni per un più agevole ingresso nel mondo del lavoro.

Se negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha acquisito un ruolo fondamentale anche nello sviluppo del settore agroalimentare, ecco spiegata l’esigenza di fornire profili specializzati nelle nuove prassi per la coltivazione con soluzioni sostenibili e moderne.

Il percorso formativo dedicato all’Agri-Food è biennale e gratuito e si avvale della partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia e delle principali aziende del territorio. Sono infatti le imprese a dar manforte per una didattica applicativa e mirata all’innovazione tecnologica.

Da ricordare, infine, come al termine di ogni percorso formativo venga rilasciato dal Miur un Diploma di Stato di Istruzione Terziaria pari al 5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Categories
Servizi

RELATED BY