Codice Unico Tributario: presentato il Comitato d’indirizzo scientifico per la redazione

Progetto profondamente voluto da Assoholding: si punta ad individuare l'intera disciplina legislativa vigente in materia tributaria e a raccoglierla in modo coordinato al fine di assicurarne massima chiarezza

Gianni Letta, Presidente dell’Isle, Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi, ha introdotto la presentazione in videoconferenza del Comitato d’indirizzo scientifico per la Redazione del Codice Unico Tributario, progetto scientifico profondamente voluto da Assoholding. Scopo dell’importante iniziativa scientifica, quello di individuare l’intera disciplina legislativa vigente in materia tributaria e raccoglierla in modo coordinato e sistematico al fine di assicurarne massima chiarezza e piena comprensibilità.

Al progetto, che intende rispondere ad un’esigenza da tempo largamente avvertita, sia tra i contribuenti sia nelle stesse istituzioni pubbliche, partecipano esimi esperti del settore. L’Isle, forte della sua esperienza pluridecennale nel campo della tecnica legislativa, già dallo scorso anno ha svolto un’analisi complessiva sui testi unici coordinata dal Professor Salerno e ha pubblicato originali proposte legislative che costituiranno il punto di partenza per questo lavoro di raccolta e di sistemazione delle norme tributarie vigenti.

All’iniziativa ha aderito anche l’Anti (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), mediante il supporto del Prof. Pietro Selicato.

Categorie
News

Articoli consigliati