Coronavirus, in arrivo nuovi aggiornamenti in tempo reale con Google Maps

Novità importanti pensate per i dispositivi Android e iOS: si potrà verificare la concentrazione di persone all'interno di uno store

Muoversi in sicurezza in piena pandemia, controllando di quale colore sono le Regioni ma anche accertandosi della situazione relativa all’affollamento sui mezzi pubblici. Ecco alcune delle novità di Google Maps in chiave Covid in arrivo sui dispositivi Android e iOS.

«Più di 1.000.000.000 di persone si rivolgono ancora a Maps per muoversi in questa nuova normalità», spiega la società ricordando che, da quando ha lanciato le prime novità in tema di coronavirus, ha aiutato quasi 10.000.000 di persone a ottenere informazioni essenziali sul virus direttamente dallo stesso Maps.

A detta di Google, certi aggiornamenti risultano particolarmente utili andando fuori città, quando c’è il bisogno di essere al corrente rispetto alle linee guida del luogo specifico in cui ci si reca.

Con gli aggiornamenti che arriveranno nelle prossime settimane, ci sarà la possibilità di monitorare l’affollamento sui mezzi pubblici in tempo reale in base al feedback degli utenti di Maps in tutto il mondo.

Sulla piattaforma, inoltre, si potrà verificare la concentrazione di persone all’interno di uno store conoscendo le norme di sicurezza da esso adottate.

Categorie
News

Articoli consigliati