Anno scolastico 2021-2022: iscrizioni a partire dal 4 gennaio

Per tutte le classi prime della primaria e per la secondaria statale di 1° e 2° grado si procederà online: permane il cartaceo per la scuola dell'infanzia

Meno di un mese a disposizione per attivarsi. Dal 4 al 25 gennaio prossimi ci sarà la possibilità di effettuare le iscrizioni all’anno scolastico 2021-2022. Per tutte le classi prime della primaria e per la secondaria statale di 1° e 2° grado si procederà online, opzione facoltativa per le paritarie (permane invece il cartaceo per la scuola dell’infanzia).

Con l’obiettivo di affiancare i genitori nella scelta, è disposizione un’App del portale Scuola in Chiaro che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Le domande non si potranno presentare prima del 2021, in ogni caso la registrazione sul portale dedicato potrà essere effettuata a partire dal 19 dicembre (chi è possesso di un’identità digitale avrà modo di accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni).

Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

In quanto alla scuola dell’infanzia, potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021 (iscrizione consentita anche per i bambini che compiono il 3° anno di età entro il 30 aprile 2022).

Sarà infine possibile scegliere tra tempo normale, ovvero 40 ore settimanali, ridotto (25 ore) o esteso, fino a 50.

Categories
Servizi

RELATED BY