Ospedale da campo a Perugia: ricoverato il 1° paziente Covid

L'uomo è arrivato ieri pomeriggio trasportato in ambulanza: sul posto anche Donatella Tesei
Il 1° paziente positivo al Covid è stato ricoverato nel nuovo ospedale da campo allestito a Perugia per fronteggiare l’emergenza. Visita alla struttura militare, allestita accanto al Santa Maria della Misericordia, della presidente della Regione, Donatella Tesei e dell’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.
Il paziente è arrivato in ambulanza intorno alle 16.00. L’uomo, in barella, prima di varcare l’ingresso della struttura ha salutato i giornalisti presenti. Preso in carico dal personale medico militare, è stato ricoverato in uno dei 34 posti letto disponibili.
Accompagnati dal brigadiere generale Roberto Nardone, Tesei e Bertolaso hanno potuto constatare da vicino la struttura che ospita 34 posti letto di degenza ordinaria più altri 3 di terapia sub-intensiva, tutti dedicati al Covid.
Come ha spiegato il commissario dell’Azienda ospedaliera perugina, Marcello Giannico, nella struttura militare troveranno posto i pazienti che avranno necessità di terapie a bassa intensità di cura, mentre i casi più gravi resteranno all’interno del nosocomio.
Categories
Servizi

RELATED BY