Il 13 novembre si conclude la Settimana del Diabete: consulenze gratuite nel Lazio

A Roma i pazienti vengono accolti sia presso l'Ospedale Israelitico sia presso la Casa della Salute della Asl Roma 2, in via Antistio: previsti percorsi completi e accurati

Consulenze specialistiche gratuite su prenotazione: questo il servizio principale offerto nel corso della Settimana del Diabete, al via in data 9 novembre e destinata a concludersi venerdì 13, alla vigilia della Giornata Mondiale.

Nel Lazio, le persone vengono accolte sia presso l’Ospedale Israelitico sia presso la Casa della Salute della Asl Roma 2, in via Antistio, con percorsi completi per fornire quadri clinici adeguati.

In Italia, la diffusione del diabete è ancora alta: se in tutto lo Stivale si stima che siano più di 3.000.000 i pazienti diagnosticati, tra le province di Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone siamo intorno ai 330.000.

La maggior parte della popolazione deve fare i conti con il diabete di tipo 2 (riguarda oltre il 90% dei casi). L’iperglicemia ad esso collegata può generare soprattutto lo scompenso cardiaco e l’insufficienza renale.

Il numero da chiamare per prenotare la consulenza è il seguente: 800042747. L’iniziativa è promossa da Diabete Italia Onlus con il patrocinio, tra gli altri, dell’Associazione Medici Diabetologici.

Categorie
News

Articoli consigliati