Viabilità, consegnato il cantiere per i lavori lungo la statale di Valfabbrica

L'importo contrattuale netto dei lavori è di oltre 81.000.000 euro: soddisfatto l'assessore regionale alla Viabilità e alle Infrastrutture, Enrico Melasecche

Anas consegna all’impresa Rti Donati il cantiere per gli interventi di completamento sulla strada statale di Valfabbrica: previsti il raddoppio delle gallerie Picchiarella e Casacastalda e dei viadotti Tre Vescovi e Calvario. La durata dei lavori dovrebbe essere di circa 3 anni e mezzo.

In un comunicato diramato dalla Regione, si che legge l’importo contrattuale netto dei lavori è di oltre 81.000.000 euro. E a proposito di Regione, l’assessore alla Viabilità e alle Infrastrutture, Enrico Melasecche, dichiara. «L’intervento in questione rappresenta il completamento della variante a carreggiate separate del tratto di statale a 2 corsie, compreso tra la parte est dell’abitato di Valfabbrica e il tratto dedicato al nuovo svincolo di Casacastalda. Concludere un’opera di tale importanza dopo oltre 20 anni dal suo inizio abbastanza travagliato è di buon auspicio».

Melasecche pone inoltre attenzione al fatto che Anas stia portando avanti in Umbria un impegno particolarmente significativo sia sul fronte delle manutenzioni straordinarie, mai interrotte durante la 1^ fase della diffusione del coronavirus, sia su quello delle nuove opere, caratterizzato da rapporti di ampia collaborazione con la giunta Tesei. Nel corso della primavera del 2021 l’opera appena avviata sarà nel pieno della sua esecuzione.

Categories
Servizi

RELATED BY