Economia, la Camera di Commercio di Perugia lancia il bando per la formazione e l’orientamento

Sostegno alle imprese pronte a inserire in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro: domande presentabili da mercoledì prossimo

Un’iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze di molte persone. All’interno delle misure predisposte dalla Camera di Commercio di Perugia volte a fronteggiare l’attuale crisi produttiva e occupazionale, dovuta principalmente alla diffusione sul territorio del coronavirus, parte il “Bando voucher formazione e orientamento 2020”.

Finanziato con lo stanziamento di 30.000 euro, l’intervento si propone di stimolare progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso il sostegno alle imprese pronte a inserire in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.

Il contributo è indirizzato al finanziamento di tirocini extracurriculari e di contratti di apprendistato attivati dalle imprese a favore di giovani inseriti in percorsi legati a smart working, gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, introduzione di processi di e-commerce e digital marketing.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco dalle ore 09.00 di mercoledì alle 18.00 del prossimo 16 novembre. Importante sottolineare come ci si potrà avvalere di contributi pari al 70% dei costi con un massimale di 2.000 euro.

Categorie
News

Articoli consigliati