Università degli Studi di Perugia: tanti gli iscritti per il nuovo anno accademico

Buoni numeri che certificano un indubbio prestigio. L’Università degli Studi di Perugia fa il punto riguardo gli iscritti al nuovo anno accademico. Il rettore dell’Ateneo, Maurizio Oliviero, conferma un...

Buoni numeri che certificano un indubbio prestigio. L’Università degli Studi di Perugia fa il punto riguardo gli iscritti al nuovo anno accademico. Il rettore dell’Ateneo, Maurizio Oliviero, conferma un aumento delle immatricolazioni pari al 44,5%.

Ad oggi sono più di 9.000 gli iscritti rispetto a una media standard degli ultimi anni tendente ad attestarsi attorno a quota 6.000.

«Un dato estremamente incoraggiante – afferma Oliviero – tenendo conto che c’è tempo fino al 9 novembre per iscriversi». Incoraggiante il fatto che siano numerosi gli studenti provenienti da fuori.

Rimanendo sempre sui numeri, il Rettore fa presente che tutti i corsi di laurea e tutti i Dipartimenti hanno avuto un incremento di iscritti che va dal 15 al 30%.

Fondamentale, in tal senso, una compattezza e un’organizzazione da parte dell’Università che fornisce le giuste garanzie a cui vuole intraprendere un percorso accademico in una struttura capace di coordinare bene la didattica a distanza.

Categories
Servizi

RELATED BY