A Perugia l’evento “Il quartiere fa sport”: positivo il bilancio

Iniziative differenziate tra piazza del Bacio e l'area verde lungo via Armando Diaz: tante le persone tra Fontivegge, Bellocchio e Madonna Alta

Un discreto successo guardando alle presenze e ai consensi. Termina con un bilancio positivo l’iniziativa organizzata a Perugia e intitolata “Il quartiere fa sport”.

Piazza del Bacio e l’area verde lungo via Armando Diaz hanno fatto da cornice all’evento che ha chiuso la programmazione del mese di settembre di “Regeneration in Green”: nel programma una serie di appuntamenti che hanno animato i quartieri di Fontivegge, Bellocchio e Madonna Alta.

A operare in 1^ linea i Portieri di Quartiere che hanno proposto alla cittadinanza, grazie anche alla collaborazione dell’equipe di Regeneration Center, alcuni laboratori all’insegna della pratica sportiva, della salute e del benessere (rispettate ovviamente le normative anti-Covid).

Sorprendente il modo in cui piazza del Bacio sia stata trasformata in centro sportivo polifunzionale per ospitare il cosiddetto “biliardino” umano, il minivolley e la gimcana per le bici.

In via Armando Diaz ampio spazio al calcio e al basket con 2 aree differenti allestite per l’occasione. Immancabile, nel pomeriggio, un focus sulla corretta alimentazione con il nutrizionista Andrea Valigi che si è intrattenuto con i giovani atleti del Madonna Alta – Ferro di Cavallo per dare loro preziosi consigli sul tema.

Categorie
News

Articoli consigliati