Maxi operazione antidroga a San Basilio: arrestate 38 persone

Il sodalizio criminale aveva individuato negli "orti" la propria base operativa: lì era più facile fuggire in caso di intervento delle forze dell'ordine

Nuova importante operazione antidroga conclusa dai carabinieri del Comando provinciale di Roma: 38 gli arresti effettuati tra la Capitale e Latina, con una persona sottoposta all’obbligo di firma. I soggetti in questione sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e ricettazione nel quartiere periferico San Basilio.

Secondo gli inquirenti, il sodalizio aveva preferito fissare la base degli affari illeciti dall’area urbanizzata del quartiere a quella più nascosta ribattezzata gli “orti”, dove era più facile fuggire in caso di intervento delle forze dell’ordine. Inoltre, proprio in quell’area, era possibile garantire un “mercato” di droga aperto sia di giorno che di notte per i clienti.

Le indagini hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali di quella porzione di territorio sottratta dalla criminalità ai residenti di San Basilio. L’attività investigativa ha inoltre accertato la struttura dell’organizzazione, consentendo di identificare varie figure che operavano nella banda. Tra loro anche contabili addetti alla verifica degli incassi giornalieri e vedette con il compito di indirizzare gli assuntori, allertandoli in caso di presenza di carabinieri o poliziotti.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY