Più di 5.000 accessi nei musei civici della Capitale in un solo giorno: bene la 1^ domenica gratuita

Risultati incoraggianti dopo il lungo lockdown: tanti visitatori presso i Fori Imperiali, i Musei Capitolini e i Mercati di Traiano
Oltre 5.000 persone hanno scelto di aderire alla 1^ domenica gratuita dei musei civici di Roma Capitale dopo il lockdown. Aperte, per l’occasione, anche le aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali (registrato il sold out in quest’ultimo sito). Tra le strutture più visitate, i Musei Capitolini e i Mercati di Traiano.
Soddisfatto Luca Bergamo, vicesindaco nonché assessore alla Crescita Culturale di Roma Capitale. Questo il suo commento: «Chi vive in città ha voglia di tornare a scoprire Roma e il suo patrimonio. L’assenza o quasi di turisti in questo difficile momento storico fa emergere con chiarezza la voglia dei romani di partecipazione alla vita culturale e su questo importante dato continueremo a lavorare. Vivendo insieme e non da soli l’esperienza culturale si crea un valore aggiunto, quantomai fondamentale oggi, che ci permette di identificarci come una comunità, di conoscerci e di scoprire la città attraverso l’arte, l’archeologia, la storia, la scienza».
Le visite si sono svolte nel pieno rispetto delle regole attuali volte ad arginare il rischio pandemia: osservati turni di ingresso contingentati coordinati dalle prenotazioni obbligatorie. Fondamentali, come sempre, l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza.
Categorie
News

Articoli consigliati