Raggi-bis sempre più probabile: potrebbe cadere il vincolo del 2° mandato

Escludendo una manciata di persone contrarie, in molti sarebbero favorevoli a una ricandidatura: possibile una modifica storica alle regole interne

Virginia Raggi, attuale sindaco di Roma, potrebbe presentarsi alle elezioni comunali del 2021 con l’obiettivo di governare la Capitale per altri 5 anni. Stando all’organizzazione interna dei grillini ciò non sarebbe possibile, eppure molti dei 5 Stelle sarebbe tentati dall’ovviare al problema facendo cadere il vincolo del 2° mandato.

Di questo aspetto si sarebbe discusso nel corso di una teleconferenza coordinata dall’attuale capo politico del Movimento, Vito Crimi. A quanto pare, escludendo una manciata di persone contrarie, in molti sarebbero favorevoli a un Raggi-bis. In caso di fumata bianca, ci sarebbero i presupposti per una modifica storica alle regole interne.

In ogni caso, il 1° cittadino di Roma vorrebbe ottenere subito il sì alla ricandidatura per poter poi organizzare la futura campagna elettorale. Per questo non si esclude un voto sulla piattaforme Rousseau anche nelle prossime settimane.

Categorie
News

Articoli consigliati