Trasporti, ecco 2 nuove linee di bus da Ostia e Acilia per arrivare a Roma

Servizio attivo solo al mattino, dalle 05.00 alle 09.00: un modo utile per raggiungere con comodità il Centro Storico della Capitale

Aumenta il numero delle linee “S” Express di Atac pensate per rafforzare il percorso della ferrovia urbana Roma-Lido, abitualmente caotica a causa delle continue rimodulazioni e dei frequentissimi guasti. Da oggi, alcuni dei 70 bus privati che supportano la rete dei trasporti nella fase 2 servono anche le linee S05 e S06: la 1^ parte da Ostia e dalla stazione Lido Centro arriva a piazza Venezia con 3 fermate; la 2^ parte dalla stazione di Acilia e ferma sia in viale Marconi sia in piazzale della Radio facendo capolinea in via del Teatro Marcello.

I percorsi sono gli stessi anche al contrario: si potrà salire a piazza Venezia e arrivare, col tragitto inverso, a Lido Centro o ad Acilia. Come per le linee S01, S02, S03 ed S04, si sale con regolare biglietto o con abbonamento Metrebus Roma e Lazio. Tutte le linee “S” Express sono attive solo al mattino, dalle 05.00 alle 09.00.

Categorie
News

Articoli consigliati