Coronavirus, nel Lazio 25 positivi nelle ultime 24 ore: partiti i test sierologici

Mai un dato così basso dall'inizio del lockdown (trend allo 0,3%): nessun caso nelle province di Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti

Altri 25 soggetti residenti nel Lazio positivi al coronavirus: ecco il numero di contagi certificato in tutta la Regione nelle ultime 24 ore. Un dato simile fa comprendere come l’emergenza sia ancora in corso sul territorio anche se, di fatto, di tratta di un record poiché è il numero più basso dall’inizio del lockdown. Purtroppo altre 5 persone muoiono a causa dell’infezione. Il trend, ad oggi, è allo 0,3%.

A proposito di contagi, è importante che i casi di positività siano stati registrati soltanto nella provincia di Roma: nessun contagio tra Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti. La Asl Roma 1 conferma 8 nuovi casi, la Asl Roma 6 ne riscontra 7 (nessun caso nell’area monitorata dalla Asl Roma 3).

Finalmente al via 300.000 test sierologici annunciati in precedenza dalla Pisana: controlli a tappeto per forze dell’ordine e operatori sanitari (partenza stamane dal Comando Generale della Guardia di Finanza alla presenza di Nicola Zingaretti). Da domani mattina sarà attivo il 1° modulo da 12 posti letto della RSA di Albano. Una struttura molto importante che, a regime, di posti letto ne avrà 50.

Categories
Servizi

RELATED BY