#KillCovid. Proteggiamo chi ci protegge: l’iniziativa di Club Medici a favore della Fimmg

Una cospicua donazione per l’acquisto di mascherine da donare alla Federazione Italiana dei medici di medicina generale. La campagna di solidarietà ha visto l’Associazione Club Medici impegnata nel sostegno...

Una cospicua donazione per l’acquisto di mascherine da donare alla Federazione Italiana dei medici di medicina generale.

La campagna di solidarietà ha visto l’Associazione Club Medici impegnata nel sostegno economico prima a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e poi alla Fimmg, impegnata nel reperimento e nella distribuzione di dispositivi di protezione per i medici di territori. Una figura, quest’ultima, che risulta fondamentale dopo l’avvio della fase due.

“Ci aspettiamo” spiega infatti il vice segretario nazionale Pier Luigi Bartoletti, “un aumento delle attività negli studi medici e di conseguenza tutti dovranno essere provvisti di mascherine, dottori e pazienti”. Bartoletti ha poi voluto ringraziare Club Medici “per questo atto di generosità che testimonia ancora una volta l’attenzione dell’Associazione per il mondo dei medici”.

 

Da parte sua il presidente di Club Medici Vincenzo Pezzuti ha descritto con soddisfazione il risultato dell’operazione #KillCovid: “siamo fieri”, spiega in una nota, “di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ovvero poter dare un aiuto concreto a chi ha affrontato con coraggio un’emergenza tanto imprevedibile quanto drammatica”.

Categories
Servizi

RELATED BY