Cultura, la Regione Lazio stanzia 1.000.000 di euro per gli affitti dei teatri

Potranno accedere alla misura tutti i soggetti privati titolari di contratto di locazione di un immobile destinato ad attività di teatro: domanda da presentare entro 30 giorni

Un aiuto prezioso in un momento di profonda incertezza generale: la Regione Lazio stanzia 1.000.000 di euro finalizzato a garantire un sostegno economico ai teatri privati del territorio. Di fatto si contribuisce al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

In questo modo la Pisana intende dare una risposta concreta alle richieste di aiuto giunte dal settore che, per la sospensione delle varie programmazioni in seguito al diffondersi del coronavirus, sta affrontando una fase a dir poco delicata. L’avviso pubblico è già online sul sito di LAZIOCrea e sosterrà il 40% dell’affitto complessivo.

Potranno accedere alla misura tutti i soggetti privati titolari di contratto di locazione di un immobile destinato ad attività di teatro e situato nel Lazio. Il tutto in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività di pubblico spettacolo (deve essere certificata l’attività professionistica di spettacolo da almeno un anno con almeno 120 giornate di eventi se il territorio in cui si opera è quello di Roma Capitale. La domanda può essere presentata in carta semplice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Categories
Servizi

RELATED BY