Coronavirus, record di guariti nel Lazio: positive altre 83 persone

Avviata un'indagine epidemiologica presso l'Ateneo Salesiano, a Roma: in giornata 8 decessi

Tende ad attenuarsi l’emergenza coronavirus nel Lazio. Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria, comunica come in data odierna si sia registrato sul territorio laziale il record di persone guarite: ben 86 i soggetti che si sono ufficialmente ristabiliti. Mentre vengono certificati altri 8 decessi tra la provincia di Roma e quelle di Viterbo e Latina, si registrano altri 83 contagi (il trend è pari all’1,3%).

In quanto ai casi di positività da Covid-19, nel territorio gestito dalla Asl Roma 1, dove è stata avviata un’indagine epidemiologica presso l’Ateneo Salesiano, vengono confermati 12 contagi (2 i morti). Se anche la Asl Roma 3 certifica 12 nuovi casi, la Asl Roma 2 e la Asl Roma 6 registrano rispettivamente 13 e 33 positivi (23 contagiati presso la clinica Villa dei Pini ad Anzio).

Nessun caso positivo registrato a Latina, dove però muore una donna di 77 anni con precedenti patologie. A Viterbo muore invece una 90enne (appena un caso in Tuscia). Sia a Rieti che a Frosinone si certificano 3 casi. Effettuati, in totale, 125.000 tamponi.

Categories
Servizi

RELATED BY