Musica e risate a Corviale. Parte “Sotto lo Stesso Cielo Tour”

Il tetto del Campo dei Miracoli ha ospitato l'iniziativa voluta da Salvamamme

Se i romani non possono uscire per svagarsi, la musica e il divertimento dovranno raggiungerli a casa. Con questo intento nasce “Sotto lo stesso cielo Tour”, l’idea è dell’associazione Salvamamme che in questi giorni è impegnata come non mai a fornire assistenza ai nuclei familiari più fragili.

Oltre ai beni beni di prima necessità in queste giornate tutte uguali manca, soprattutto in periferia, un pò di svago e così per una sera il tetto del Campo dei Miracoli di Corviale ha ospitato due artisti : Antonio Giuliani, uno dei più celebri artisti della comicità romana, sempre in prima linea nei progetti sociali, e Andrea Casta, il violinista internazionale dall’archetto luminoso reduce dalla recente esibizione allo Stadio Olimpico. Affacciati alla finestra i residenti del Sepentone che hanno così potuto godere di uno spettacolo unico.

Stiamo vivendo una parte della nostra vita che nessuno mai avrebbe immaginato…siamo costretti a delle restrizioni che ci obbligano soprattutto a stare chiusi nelle quattro mura di casa, ma, come accade da sempre nella storia del nostro mondo, i vari ceti sociali soffrono diversamente tra loro in questi casi di crisi… – spiega Antonio Giuliani – “ed è per questo che ho deciso di accettare l’invito ad esibirmi su di una terrazza, in una delle zone di Roma più disagiate, per regalare per qualche minuto un momento di svago e spensieratezza”. “E’ stata un’esperienza inedita, molto bella, non avrei mai immaginato” – sottolinea il comico – “da anni mi esibisco davanti a tantissima gente, ma farlo davanti alle persone affacciate dalle finestre è stato particolare. Inizialmente ero anche molto emozionato, non mi succedeva da un po’ di tempo, ma poi sono stato travolto da una fantastica reazione del pubblico che mi ha dato una gioia immensa”.

Oltre a centinaia e centinaia di pacchi con ciò che è essenziale, abbiamo voluto regalare libri, colori, giocattoli, corredini, carrozzine per chi ora nasce, adesso anche tanta musica e allegria, cibo per il cuore e il corpo” – dichiara Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, che aggiunge: “ringrazio Donatella Gimigliano per la felice intuizione, il nostro coordinatore nazionale Paolo Masini per essersi fatti interpreti della anima profonda dell’associazione e anche la Sindaca Raggi che ci ha regalato  500 colombe per la gioia di bambini e anziani ”.

Il 18 aprile Sotto lo stesso cielo Tour replica davanti al lotto 51 di  San Basilio.

 

 

 

Categories
Servizi

RELATED BY