Incidente lungo Corso Francia: la Procura chiede il giudizio immediato per Pietro Genovese

Depositata la richiesta di immediato cautelare che porta il procedimento direttamente in aula saltando la fase dell'udienza preliminare: il ragazzo è attualmente ai domiciliari

La Procura di Roma avrebbe chiesto il giudizio immediato per Pietro Genovese, figlio del regista Paolo, che la notte del 21 dicembre scorso travolse lungo Corso Francia, a Roma, le minorenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Al ragazzo, attualmente ai domiciliari, viene contestato il duplice omicidio stradale con l’aggravante di essersi messo alla guida sotto effetto di alcol.

Nei giorni scorsi era stata depositata la consulenza del perito in cui si chiariva come la velocità del veicolo guidato da Genovese superasse i limiti consentiti. Il documento in questione attesterebbe inoltre che, al momento dell’impatto, le due ragazze non stessero attraversando sulle strisce ipotizzando, infatti, il concorso di colpa. Tale elemento potrà avere ripercussioni, in futuro, sulla pena del giovane (per ora l’accusa rimane).

Nel frattempo, il procuratore aggiunto, Nunzia D’Elia, e il sostituto, Roberto Felici, depositano la richiesta di immediato cautelare che porta il procedimento direttamente in aula saltando la fase dell’udienza preliminare.

Categorie
News

Articoli consigliati