Gel igienizzante venduto a cifre esagerate: denunciato un farmacista a Roma

Blitz da parte dei poliziotti in un locale situato nel quartiere Trieste: ravvisato il reato di manovre speculative su merci

Prezzo fuori mercato per un prodotto molto richiesto in questo periodo condizionato dalla diffusione in Italia del coronavirus. Un farmacista in servizio presso un locale situato a Roma, nel quartiere Trieste, è stato denunciato dai poliziotti per aver aumentato del 500% il costo di un gel igienizzante in vendita all’interno dell’esercizio.

Secondo quanto riferito dagli agenti, il costo del prodotto in questione era di 9,99 euro nonostante fosse stato pagato appena 2 euro. A quanto pare, il gel era esposto, in piccola parte, nelle vetrine esterne sul piano stradale, mentre il resto era accatastato nel magazzino.

La cospicua quantità dei prodotti rinvenuti e posti in sequestro hanno evidenziato la condotta dolosa da parte del gestore della farmacia. Il titolare della farmacia è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale di Roma per il reato di manovre speculative su merci.

Categories
Servizi

RELATED BY