Coronavirus, bollettino medico n° 43 dello Spallanzani di Roma (13 marzo 2020)

Ammontano a 99 i pazienti Covid-19: 21 le persone dimesse e trasferite a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dirama il bollettino medico n° 43 legato all’emergenza coronavirus. Qui sotto il testo:

«I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 99. Di questi, 15 necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni.

I pazienti in osservazione sono 11. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.  I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus, sono 305.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 21. L’Istituto Spallanzani sta provvedendo a potenziare il numero dei posti letto, in particolare i posti letto di terapia intensiva, per accogliere il maggior numero possibile di pazienti, anche in una logica di rete regionale di cui il nostro Istituto è Hub».

Categories
Servizi

RELATED BY