Coronavirus, bollettino medico n° 39 dello Spallanzani di Roma (9 marzo 2020)

Sono 88, al momento, i soggetti ricoverati: dimessi 272 pazienti che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dirama il bollettino medico n° 39 legato all’emergenza coronavirus. Qui sotto il testo:

«In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 88 pazienti. I pazienti Covid-19 positivi sono, in totale, 65 inclusi i 9 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento.

I pazienti in osservazione sono 23. In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus, sono 272.

Grazie alla collaborazione con la Sanità Militare verranno trasferiti in isolamento domiciliario alcuni pazienti che non necessitano più di ospedalizzazione ma che, per motivi vari, non possono recarsi presso il proprio domicilio. Ad esempio la presenza in casa di minori o anziani immunodepressi non infetti. O anche turisti o militari che non hanno domicilio in Città».

Categories
Servizi

RELATED BY