Numeri all’ultima Africa Eco Race: premiato a Perugia Gianluca Tassi

Il sindaco Andrea Romizi consegna una targa speciale all'interno della Sala Rossa: il Presidente del Cip Umbria lavora su nuovi progetti

Un riconoscimento doveroso per chi ha tanto da insegnare a quelle persone a cui non manca nulla. Reduce dai buoni risultati ottenuti nel corso dell’ultima Africa Eco Race, rally raid andato in scena nel mese di gennaio, Gianluca Tassi ritira una targa speciale a Perugia, presso Palazzo dei Priori.

Il sindaco Andrea Romizi consegna il premio all’interno della Sala Rossa: tra i presenti anche l’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli, il consigliere regionale, Eugenio Rondini, e l’atleta paralimpico Luca Panichi.

Riguardo Tassi, viene elogiata la sua grande volontà. La stessa che gli ha consentito di classificarsi al 19° posto assoluto nell’ambito della manifestazione e al 7° nella categoria “Ssv”.

«Un’esperienza bellissima – afferma Tassi – vissuta in mezzo a paesaggi unici, che mi ha permesso di vivere sensazioni irripetibili, come quando ho trainato il collega disabile rimasto in panne e abbiamo tagliato insieme il traguardo».

Per il Presidente del Cip Umbria, è già tempo di nuove sfide: l’obiettivo principale è quello di arrivare al traguardo del Lago Rosa con un’auto elettrica. In più c’è la volontà di organizzare un rally che, partendo da Perugia, si sviluppi lungo le strade della Regione. Un progetto da tenere in considerazione.

Categories
Servizi

RELATED BY