Aeroporto di Perugia. +42,2% di passeggeri a febbraio

Non tutto è perduto. Nel momento in cui il mondo del trasporto aereo denuncia pesanti cali del volume di traffico dovuti all’emergenza Coronavirus, lo scalo umbro di Perugia diffonde...

Non tutto è perduto. Nel momento in cui il mondo del trasporto aereo denuncia pesanti cali del volume di traffico dovuti all’emergenza Coronavirus, lo scalo umbro di Perugia diffonde dati incoraggianti. Il mese di febbraio 2020 non ha visto arrestarsi la crescita a due cifre rispetto al periodo dello scorso anno, infatti nel mese di febbraio, ha fatto registrare un incremento del 42,2% di passeggeri.

Nella nota diffusa dal San Francesco d’Assisi si sottolinea come “il trend positivo sia iniziato a novembre con un +46,2% per proseguire a dicembre +20,3% e gennaio con +28,6%. In media negli ultimi quattro mesi da novembre 2019 ad oggi, l’aeroporto internazionale di Perugia ha registrato una crescita mensile media pari al +45,7% per passeggeri ed oltre il 50% per incremento dei voli”. L’aeroporto ribadisce ad oggi la previsione di una ulteriore tendenza positiva per i futuri mesi, “sebbene meno sostenuta, e a meno di ulteriore peggioramento dell’economica e del turismo in Italia e nel mondo”.

Infine, la nota comunica la piena operatività e regolarità di tutti i voli programmati e della funzionalità dello scalo.

Categorie
News

Articoli consigliati