Parte bene “Nero Norcia”: migliaia di persone nel 1° weekend

Per la 1^ volta dal dopo sisma, tra gli oltre 80 espositori anche i rivenditori di macchine agricole: il Comune ritiene necessario creare una zona economica speciale in grado di dare ossigeno alle imprese danneggiate dal terremoto

Tante persone sul posto curiose di scoprire numerose specialità. Migliaia i visitatori in occasione del 1° fine settimana di “Nero Norcia”, la mostra mercato del tartufo e dei prodotti tipici della Valnerina.

Soddisfatto il vice sindaco della località umbra, Giuliano Boccanera, che afferma: «Il bilancio è più che positivo e questo dà fiducia alle nostre imprese del settore e del commercio in generale». Lo stesso Boccanera aggiunge: «Per la 1^ volta dal dopo sisma, tra gli oltre 80 espositori ci sono anche i rivenditori di macchine agricole e questo è un bel segnale».

A proposito delle aree terremotate, il Comune resta dell’idea che sia necessario creare per esse una zona economica speciale in grado di dare ossigeno alle imprese aspettando il decollo delle attività di ricostruzione.

Gli imprenditori, dal canto loro, confermano come sia difficile farsi strada in posti come Norcia dopo quanto accaduto appena pochi anni fa. Al di là di eventi rinomati, concentrati per lo più nel fine settimana, durante i giorni feriali si vede sempre poca gente.

Categorie
News

Articoli consigliati