Donazione del sangue, ecco 2 nuovi concorsi regionali per le scuole dell’Umbria

Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, nonché agli universitari, entrambi sono da intendere come stimolo di confronto e di elaborazione del concetto civile del volontariato così come della donazione

“Mi voglio donare” e “Talent Doniamoci”: questi i titoli dei concorsi regionali pensati per le scuole e promossi dal Centro Regionale Trapianti e dall’Ufficio Scolastico dell’Umbria in collaborazione con Aido, Aned, Avanti Tutta e Avis. Presso la Sala Pagliacci della Provincia di Perugia la presentazione alla stampa dei progetti in questione.

Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, nonché agli universitari, entrambi i concorsi sono da intendere come stimolo di confronto e di elaborazione del concetto civile del volontariato così come della donazione. Tutti e 2 rientrano nel progetto-evento “Doniamoci” che si terrà l’8 e il 9 maggio prossimi (qui l’obiettivo è promuovere la cultura del dono, specialmente tra le nuove generazioni).

I premi previsti per i vincitori sono divisi in base alle categorie e alle scuole. Ad esempio, in merito alle categorie “Racconto”, “Poesia”, “Disegno”, “Modellazione” e “Fotografia” per la scuola secondaria di 1° grado, il premio più importante equivale a 300 euro. In quanto ai videoclip, è previsto un unico premio di 500 euro. La consegna dei riconoscimenti avverrà la mattina dell’8 maggio presso la Sala dei Notari a Perugia.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY