Danza, “Mediterranea” approda a Perugia: domenica show al Teatro Morlacchi

On stage i danzatori solisti della Daniele Cipriani Entertainment, pronti ad emozionare attraverso l'esecuzione di uno spettacolo che nasce nel 1993 per il Balletto di Toscana ottenendo subito uno strepitoso successo

Un progetto di grande impatto nonostante sia portato in scena da parecchio tempo. Domenica, alle 17.00, viene proposta al Teatro Morlacchi di Perugia “Mediterranea”, la coreografia a cura di Mauro Bigonzetti più rappresentata nel mondo.

On stage i danzatori solisti della Daniele Cipriani Entertainment, pronti ad emozionare attraverso l’esecuzione di uno spettacolo che nasce nel 1993 per il Balletto di Toscana ottenendo subito uno strepitoso successo (da ricordare, nel 2008, la ripresa per la Compagnia del Teatro alla Scala).

“Mediterranea” non è un lavoro narrativo, bensì evocativo: si tratta di una vera circumnavigazione del grande mare che bagna l’Italia attraverso la musica delle culture che vi si affacciano e che fanno quindi viaggiare lo spettatore nello spazio e nel tempo.

Costruito con momenti di insieme alternati a passi a 2, il balletto si dipana mettendo in risalto energia e velocità. La coreografia è supportata dalle luci curate da Carlo Cerri tramite cui si esaltano le varie atmosfere che vanno a susseguirsi dall’inizio alla fine.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY