Carnevale a San Sisto: domenica la 1^ sfilata con i carri allegorici

Dopo il via da piazza Martinelli si passerà per viale San Sisto, via Albinoni, via Pergolesi, via Cimarosa e via Mascagni: sabato 22 febbraio grande festa nel centro di Perugia

Dai personaggi del manga “One Piece”, a cura di Perugia Due, alla raffigurazione di Mufasa de “Il re leone” ideata dal rione La Torre: ecco alcune delle curiose creazioni che animeranno la 41^ edizione del Carnevale a San Sisto, sfilata di carri allegorici in programma sia il 16 che il 23 febbraio alle 15.00 (nel centro storico di Perugia l’appuntamento è invece sabato 22 a partire dalle 15.30). Un’iniziativa a ingresso libero organizzata dall’Associazione Carnevale I Rioni di San Sisto, che festeggia il 10° anniversario, con il patrocinio di Provincia e Comune.

Pressoché identico il programma delle 2 sfilate previste a San Sisto che andranno in scena nel giro di una settimana: dopo il via da piazza Martinelli si passerà per viale San Sisto, via Albinoni, via Pergolesi, via Cimarosa e via Mascagni. Una volta tornati a piazza Martinelli ci sarà il simbolico lancio della cioccolata, destinata ai presenti.

Sabato 22 febbraio, a Perugia, i carri arriveranno la mattina salvo poi muoversi nel 1° pomeriggio (confermato il passaggio lungo Corso Vannucci e l’approdo in piazza Italia). Immancabile, infine, la lotteria del Carnevale di San Sisto: tanti i premi da assegnare. I biglietti saranno venduti durante le 3 sfilate, mentre l’estrazione si terrà il 26 aprile, alle 16.00, al Cral della Perugina.

Categories
Servizi

RELATED BY