“Rita Levi Montalcini. Il cuore Nobel delle donne”: la mostra allo Spazio 5

Attraverso il lavoro di Maurizio Riccardi si riesce ad entrare più a fondo nella sfera professionale e in quella privata di chi si aggiudicò il Premio Nobel nel 1986: esposizione prorogata

Più di 40 scatti in sala effettuati in vari momenti e in diversi contesti: allo Spazio 5 di Roma è possibile ammirare la mostra fotografica intitolata “Rita Levi Montalcini. Il cuore Nobel delle donne”. In programma inizialmente fino al 31 gennaio, l’esposizione resta aperta al pubblico ancora per un po’.

Attraverso il lavoro di Maurizio Riccardi, direttore dell’Agenzia di Documentazione Fotografica Agr, si riesce ad entrare più a fondo nella sfera professionale e in quella privata di chi si aggiudicò il Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia nel 1986.

I lavori che scandiscono il percorso ritraggono Levi Montalcini anche in casa propria. E poi non mancano scatti effettuati nel corso degli eventi organizzati con l’intento di festeggiare il traguardo dei 100 anni di vita della grande scienziata scomparsa sul finire del 2012.

Categorie
News

Articoli consigliati