Editoria, Marco Gervasoni presenta “La rivoluzione sovranista” in Campidoglio

All'interno della Sala Laudato Si' di Palazzo Senatorio va in scena un incontro scandito dagli interventi di numerosi politici: a prendere la parola, tra gli altri, Stefano Fassina, Fabio Rampelli, Daniele Capezzone e Andrea De Priamo

Riflessioni importanti, su un fenomeno complesso, racchiuse all’interno di un volume che non può essere considerato un instant book. Marco Gervasoni presenta in Campidoglio “La rivoluzione sovranista”, ultimo libro da lui pubblicato che riporta un sottotitolo emblematico: “Il decennio che ha cambiato il mondo”.

All’interno della Sala Laudato Si’ di Palazzo Senatorio va in scena un incontro scandito dagli interventi di numerosi politici. A prendere la parola, tra gli altri, Stefano Fassina, Fabio Rampelli, Daniele Capezzone e Andrea De Priamo. Secondo il Capogruppo di Fratelli d’Italia dell’Assemblea Capitolina, il sovranismo non va considerato come un qualcosa propriamente di destra. Questo perché negli anni sono emersi sovranismi direttamente dal versante opposto.

Con “La rivoluzione sovranista” Gervasoni si sofferma su alcune situazioni, se non prodotte, ingigantite dalla più devastante crisi vissuta dal sistema economico dopo quella del 1929. Una crisi tanto economica quanto identitaria dell’Occidente.

Categories
Servizi

RELATED BY