Commercio, a Madonna Alta di Perugia il 1° mercato contadino coperto

Assente, finora, una struttura permanente: il sito ospita circa 30 operatori pronti a portare sui banchi alimenti frutto delle loro coltivazioni

Un impianto atteso che, si spera, possa avere considerazione e lunga vita. A Madonna Alta di Perugia viene inaugurato il 1° mercato contadino coperto di “Campagna Amica” di Coldiretti. Il sito in questione ospita circa 30 operatori pronti a portare sui banchi alimenti frutto delle loro coltivazioni.

Presenti al taglio del nastro non solo i vertici di Coldiretti Umbria ma anche l’assessore regionale Roberto Morroni, il sindaco Andrea Romizi e il prefetto Claudio Sgaraglia.

Ai residenti di zona viene data la possibilità di acquistare prodotti genuini al giusto prezzo. Se di mercati contadini, organizzati da Coldiretti, ce ne sono molti in tutta la Regione, mancava una struttura permanente che, ci si augura, possa diventare un luogo di socializzazione.

Chiunque potrà degustare i prodotti grazie agli agrichef. Da considerare poi come il settore dell’agroalimentare umbro debba ottenere maggiore attenzione, questo secondo le istituzioni. Nel giorno dell’inaugurazione, ecco il taglio del “torcolo”, dolce tipico perugino preparato per la festa di San Costanzo, patrono della città.

Categorie
News

Articoli consigliati