Blitz antidroga alla Borghesiana: in manette 13 persone dedite allo spaccio

L'indagine, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, ha permesso di accertare l'esistenza di una gang capeggiata da un individuo di origini calabresi: il sodalizio era organizzato in veri e propri turni di lavoro con "vedette"

Ennesimo blitz antidroga nella periferia della Capitale. Dopo le decine di persone fermate di recente tra Monteverde, Trullo, Montespaccato e San Basilio, i carabinieri arrestano ben 13 soggetti alla Borghesiana appartenenti a un grosso sodalizio criminale dedito al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, ha permesso di accertare l’esistenza di un’importante piazza di spaccio, capeggiata da un individuo di origini calabresi, residente a Roma da diversi anni, organizzata in veri e propri turni di lavoro con “vedette”.

Secondo quanto rivelato dagli investigatori, la gang era capace di assicurare la fornitura della cocaina nel corso di 24 ore grazie alla continua presenza di pusher che, attraverso il contatto telefonico, effettuavano la consegna. Numerose le perquisizioni compiute all’interno di vari appartamenti situati a Est di Roma: coinvolti circa 100 carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell’Arma. Tra i fermati, oltre al capo banda, anche una donna.

Categorie
News

Articoli consigliati