Rugby, sabato 1 febbraio comincia il 6 Nazioni: l’Italia debutta contro il Galles

Archiviato il match d'apertura, gli azzurri giocheranno in trasferta anche contro la Francia in data 9 febbraio: la 1^ uscita casalinga (avversario di turno la Scozia) ci sarà sabato 22 febbraio

Un grande classico che, nonostante i risultati poco esaltanti ottenuti negli ultimi anni dall’Italia, mantiene ancora fascino, come testimoniato dal buon seguito garantito dai cittadini dello Stivale. Si avvicina l’inizio della nuova edizione del 6 Nazioni, torneo al via sabato 1 febbraio e al quale, oltre all’Italia, prendono parte il Galles, la Scozia, l’Irlanda, la Francia e l’Inghilterra.

Gli azzurri di Franco Smith, che tra meno di 2 settimane debutteranno a Cardiff, raggiungono il Salone d’Onore del Coni per fare il pieno di affetto ed energia.

La volontà, come sempre, non è solo quella di giocarsela alla pari contro squadre blasonate e temibili ma, se possibile, strappare almeno una vittoria nella speranza di sfatare un vero e proprio tabù.

Archiviato il match d’apertura contro il Galles, l’Italia giocherà in trasferta anche contro la Francia in data 9 febbraio. La 1^ uscita casalinga, quindi a Roma, ci sarà sabato 22 febbraio (avversario di turno la Scozia). Si stima una nutrita presenza di spettatori anche il 14 marzo, giorno in cui verrà a fare visita l’Inghilterra. Ci si augura, in quell’occasione, di non chiudere la manifestazione senza punti.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY