Campidoglio. Nuovo ufficio per il “dialogo con i cittadini”

In Campidoglio nasce un nuovo ufficio di scopo denominato “Innovazione per le Politiche Comportamentali”. Si tratta di un ufficio dedito alla semplificazione della comunicazione con i cittadini al fine...

In Campidoglio nasce un nuovo ufficio di scopo denominato “Innovazione per le Politiche Comportamentali”. Si tratta di un ufficio dedito alla semplificazione della comunicazione con i cittadini al fine di migliorare la qualità dei servizi erogati e di spingere i romani ad assumere comportamenti virtuosi. In parole povere si tratta di un ufficio che propone una comunicazione più semplice e amichevole nei confronti dei cittadini che vengono invitati ad assumere dei comportamenti. La prima sperimentazione ha dato esito positivo. Il metodo è stato utilizzato offrendo ai cittadini al possibilità di chiudere un contenzioso con Roma Capitale riducendo le spese legali. La struttura applica le scienze comportamentali all’interno della pubblica amministrazione. Hanno collaborato alla nascita dell’ufficio le facoltà economiche delle maggiori università romane. L’ufficio sarà coinvolto in progetti che riguardano settori dell’ambiente , trasporti, partecipazione cittadina e pagamento delle tasse.

Categories
Servizi

RELATED BY