Economia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia investe per il territorio

Ben 6.000.000 di euro messi in campo previsti nel Documento Programmatico Previsionale 2020: la presentazione a Palazzo Graziani

Più di 30 progetti da realizzare e 6 bandi a tema tenendo conto di ben 6.000.000 di euro messi in campo. Questi alcuni dei numeri legati alla ripartizione di una somma importante destinata alle attività istituzionali e prevista nel Documento Programmatico Previsionale 2020 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. A Palazzo Graziani vengono illustrati nel dettaglio tutti i particolari.

La pianificazione si basa su concetti chiave che vanno dall’attenzione ai principali bisogni del territorio passando per gli obiettivi strategici, dal rafforzamento della co-progettazione con altri attori sociali fino agli impegni di sistema che vedono la Fondazione operare in ambito nazionale e internazionale. Nel determinare le disponibilità economiche per il 2020, si è dovuto tener conto del perdurare della crisi economica degli ultimi anni. Ciò ha spinto gli organi a ragionare in un’ottica prudenziale.

I 6.000.000 previsti vengono divisi destinando le risorse a 6 linee strategiche. Giusto per fare qualche esempio, 745.000 euro vengono impiegati nel lavoro mentre 995.000 nella ricerca e nello sviluppo e 625.000 nella promozione e nella solidarietà sociale.

Categories
Servizi

RELATED BY