Stadio Roma. La procura chiede l’archiviazione per Virginia Raggi

La procura ci riprova e chiede l’archiviazione per Virginia Raggi. La prima cittadina di Roma è indagata per abuso d’ufficio nell’ambito di un filone dell’inchiesta sulla costruzione del nuovo...
Sequenza 04.Immagine001

La procura ci riprova e chiede l’archiviazione per Virginia Raggi. La prima cittadina di Roma è indagata per abuso d’ufficio nell’ambito di un filone dell’inchiesta sulla costruzione del nuovo stadio della Roma a seguito di un esposto presentato dell’architetto Francesco Sanvitto per conto dell’associazione Tavolo della libera urbanistica. Roma capitale aveva infatti scelto di pubblicare il progetto per il nuovo stadio della Roma prima che questo fosse approvato dal Consiglio comunale, ciò al fine, secondo Sanvitto, di favorire il costruttore Luca Parnasi, finito in carcere per corruzione. Un esposto senza fondamento secondo la sindaca che ha parlato di “fango e parole di fuoco da parte di una opposizione senza arte né parte”.

Una prima richiesta di archiviazione da parte della Procura era già stata presentata nel mese di febbraio ma il gip aveva richiesto nuovi approfondimenti. Anche dopo avere sentito due amministratori del IX municipio nulla è però cambiato nel quadro probatorio tanto che, a che a questo punto, l’archiviazione sembra sempre più vicina. Il gip Costantino De Robbio deciderà nei prossimi giorni se archiviare o meno il procedimento.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY