Festa dell’Epifania: grande folla a Santa Maria degli Angeli per l’arrivo della Befana

La simpatica vecchietta scende dal Cupolone della Basilica grazie alla collaborazione dei Frati Minori e al prezioso aiuto dei Vigili del Fuoco, distribuendo alimenti sfiziosi e caramelle varie ai bambini

Curiosità, gioia, emozione: una grande folla composta da adulti e piccini saluta l’arrivo di una delle Befane più “alte” d’Europa a Santa Maria degli Angeli.

La simpatica vecchietta, dedita alla consegna di dolci, scende dal Cupolone della Basilica grazie alla collaborazione dei Frati Minori e al prezioso aiuto dei Vigili del Fuoco, distribuendo alimenti sfiziosi e caramelle varie ai bambini.

A precedere l’ardua discesa, ecco l’animazione pensata per il pubblico a cura dell’Associazione Il Carro oltre alla cioccolata calda offerta dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.

In data 8 gennaio, i Priori Serventi inaugureranno l’Osteria e la Taverna dei Priori: appuntamento fino a domenica 19 gennaio, tutti i pomeriggi dalle 17.30, al Palazzo del Capitano del Perdono e dalle 20.00, con la Taverna, nella location di Villa Raffaello.

Si apre dunque il programma del Piatto di Sant’Antonio Abate 2020: tra le iniziative da non perdere, l’11 gennaio, la cena per scopi benefici dal titolo “I colori della solidarietà”.

Categorie
News

Articoli consigliati