Calcio, riparte la Serie A: domenica in campo sia Roma che Lazio

Alle 20.45 i giallorossi sfideranno allo Stadio Olimpico il Torino di Walter Mazzarri: per i cugini lunch match da non sottovalutare contro il Brescia

Ripartire da dove ci si era interrotti. Ecco a cosa puntano Roma e Lazio, entrambe in campo domenica per la 18^ giornata di campionato nonché la 1^ del nuovo anno. Alle 20.45 i giallorossi sfideranno allo Stadio Olimpico il Torino di Walter Mazzarri, arrivato alla sosta con una pesante sconfitta casalinga rimediata per mano della Spal. Paulo Fonseca prevede una partita complessa e, pur dovendo fare i conti con diversi infortuni, sembra orientato a schierare una formazione valida in grado di fare il suo gioco.

Tra i pali dovrebbe esserci Pau Lopez, protetto da una linea difensiva a 4 composta da Florenzi, Mancini, Smalling e Kolarov. Sulla mediana, la sempre più affiatata coppia Diawara-Veretour con Zaniolo, Pellegrini e Perotti alle spalle di Dzeko, unica punta e di fatto indispensabile. A Marco Di Bello, fischietto di Brindisi, il compito di arbitrare la partita.

Non avrà vita facile nemmeno la Lazio, di scena a Brescia alle 12.30 e attesa da una squadra capace, nel mese di dicembre, di ottenere 7 punti in 3 partite (peccato solo per il pareggio arrivato all’ultimo contro il Parma). Alle prese con alcune defezioni, Simone Inzaghi dovrebbe optare per il solito 3-5-2.

In porta andrà sicuramente Strakosha, mentre in difesa dovrebbero agire Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo ecco Lazzari e Jony sugli esterni con Milinkovic-Savic, Parolo e Lulic interni. Qualora Immobile non dovesse recuperare, accanto a Correa dovrebbe esserci Caicedo. Ad arbitrare Gianluca Manganiello. I biancocelesti faranno il possibile per blindare il 3° posto in classifica.

Categorie
News

Articoli consigliati