Calcio, scatta il mercato invernale: Roma e Lazio puntano a rinforzarsi

A Trigoria si attende anche di capire se e quando Dan Friedkin riuscirà ad insediarsi in qualità di proprietario: Igli Tare e Claudio Lotito pensano al centrocampista del Salisburgo, Dominik Szoboszlai

Una sessione invernale da sfruttare con astuzia. Il mercato di gennaio offre a Roma e Lazio la possibilità di migliorare le rispettive rose in modo tale da poter raggiungere obiettivi importanti in primavera.

Gianluca Petrachi lavora con l’intento di dare maggiori alternative a Paulo Fonseca. L’idea è quella di aumentare il tasso tecnico in avanti. In caso di partenza di Cengiz Ünder, richiesto in Inghilterra, il ds giallorosso potrebbe fare un tentativo per Matteo Politano dell’Inter.

Fino ad oggi Nikola Kalinic ha un po’ deluso le aspettative. Tuttavia, per trovare un calciatore che possa sostituire Edin Dzeko in caso di assenza, bisognerebbe prima cedere il centravanti proveniente dall’Atletico Madrid. Qualora il croato dovesse andare via, Petrachi potrebbe puntare su Andrea Petagna attualmente in forza alla Spal.

A Trigoria si attende anche di capire se e quando Dan Friedkin riuscirà ad insediarsi in qualità di proprietario. A quanto pare l’americano vorrebbe chiudere prima del derby di campionato del prossimo 26 gennaio. Nel frattempo, l’imprenditore potrebbe assistere al match dei giallorossi contro il Torino in programma domenica sera allo Stadio Olimpico.

La Lazio, reduce dal successo in Supercoppa Italiana, vuole affrontare al meglio il 2020 mantenendosi almeno in zona Champions. Alla luce di questo, Claudio Lotito e Igli Tare valutano la possibilità di effettuare investimenti già nel mese in corso.

Mentre sarebbe stata respinta un’offerta per Felipe Caicedo arrivata dalla Cina, a Formello si parla in queste ore del centrocampista del Salisburgo, Dominik Szoboszlai. I biancocelesti sarebbero d’accordo per la formula del prestito con diritto di riscatto, in ogni caso si attendono sviluppi concreti.

Categories
Servizi

RELATED BY