“Parco e One Health, sfide e alleanze per benessere e sostenibilità”: il convegno al Campus Bio-Medico di Roma

Evento organizzato insieme a Federparchi e all'Ente Regionale RomaNatura: importante il rapporto tra salute ed ecosistemi tenendo conto del ruolo ricoperto dalle aree naturali protette

Rimarcare l’importanza del rapporto tra salute ed ecosistemi tenendo conto del ruolo ricoperto dalle aree naturali protette. Questo l’obiettivo dell’incontro organizzato presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma insieme a Federparchi ed Ente Regionale RomaNatura.

Nel corso dell’evento, riflettori accesi sul concetto di “One Health”, approccio riconosciuto anche da OMS e FAO che promuove l’applicazione di un metodo multidisciplinare dove viene considerata la stretta correlazione tra salute dell’uomo e contesto ambientale.

Da non dimenticare, infine, il tema relativo alla gestione e alla visione complessiva del territorio così come della fruizione del verde e della valorizzazione delle aree naturali in relazione al benessere della comunità: attraverso tali aspetti si possono ottenere effetti positivi sia sui servizi sia sulla riqualificazione delle periferie.

Categorie
News

Articoli consigliati