Gianluca Tassi all’Africa Eco Race 2020: confermata la partecipazione

I dettagli sulla nuova "missione" vengono forniti nel corso di un incontro organizzato all'interno della Sala Rossa di Palazzo dei Priori a Perugia: il percorso complessivo sarà di circa 6.500 km

L’ennesima sfida da affrontare, la voglia di rimettersi in gioco: il pilota disabile Gianluca Tassi prenderà parte alla prossima edizione di Africa Eco Race, il rally raid in programma dal 5 al 19 gennaio. I dettagli sulla nuova “missione” vengono forniti nel corso di un incontro organizzato all’interno della Sala Rossa di Palazzo dei Priori a Perugia.

Tassi gareggerà a bordo di un quad side-by-side Yamaha YXZ. Ad accompagnarlo, tra gli altri, il navigatore Angelo Montico e il team manager Alessandro Brufola Casotto. Dopo il via a Monaco, la squadra si imbarcherà da Savona alla volta di Tangeri, in Marocco, e da qui in Mauritania e in Senegal, percorrendo un totale di 6.500 km.

L’Africa Eco Race rievoca, in qualche modo, le vecchie piste della Parigi-Dakar. L’obiettivo principale è quello di onorare la manifestazione arrivando fino in fondo. In qualità di Presidente del Cip Umbria, Tassi non nasconde che iniziative simili possano essere da stimolo per molti altri ragazzi.

Categorie
News

Articoli consigliati