Urbanistica, parte il bando internazionale “Reinventing Cities”

Il Campidoglio partecipa al concorso insieme ad altre 8 città del mondo tramite ReinventiAmo Roma: prevista una call per progetti innovativi mediante manifestazioni di interesse e procedure concorrenziali rivolte agli investitori

Un’occasione importante per l’intera comunità. Il Programma ReinventiAmo Roma entra nel vivo: parte il bando internazionale “Reinventing Cities”, avviato da C40, per la rinascita di spazi abbandonati. Il processo in questione è concepito per essere utilizzato come veicolo attraverso il quale creare ambienti urbani privi di emissioni di carbonio, dunque sostenibili.

Roma Capitale, dal canto suo, partecipa al concorso insieme ad altre 8 città del mondo tramite ReinventiAmo Roma: prevista una call per progetti innovativi mediante manifestazioni di interesse e procedure concorrenziali rivolte agli investitori.

Sono 5 gli immobili in gara, ovvero l’Istituto Vertunni, l’Ex Filanda, l’Ex Mercato di Torre Spaccata, l’Ex Mira Lanza e la Stazione Tuscolana. Fondamentale individuare le funzioni migliori per le trasformazioni dei luoghi.

Se nel maggio del 2020 si presenteranno le manifestazioni di interesse, la selezione finale delle proposte ci sarà nel febbraio del 2021.

Categorie
News

Articoli consigliati