Il 28 dicembre parte Umbria Jazz Winter: 5 giorni di live a Orvieto

Tanti i fuoriclasse pronti ad esibirsi nelle 7 location individuate dagli organizzatori: rispettata la giusta alternanza di generi diversi nel segno di ricerca e qualità

Un totale di 5 giorni di musica per circa 90 eventi che andranno a susseguirsi dalla tarda mattinata a notte fonda, almeno 30 band coinvolte e oltre 150 musicisti all’opera: questi alcuni numeri della nuova edizione di Umbria Jazz Winter. Stavolta l’appuntamento è a Orvieto dal 28 dicembre all’1 gennaio.

Davvero tanti i fuoriclasse pronti ad esibirsi nelle 7 location individuate dagli organizzatori: rispettata la giusta alternanza di generi diversi nel segno di ricerca e qualità.

Domenica 29, all’interno della Sala Expo di Palazzo del Popolo, Rosario Giuliani comincerà a suonare alle 15.30 insieme a un trio da favola (3 ore dopo, sullo stesso palco, Antonello Salis & Simone Zanchini).

Da una parte il desiderio di soddisfare i gusti di ascoltatori esigenti, dall’altra la volontà di dare vita a una programmazione capace di costruire una colonna sonora divertente nonché adatta a tutti: con artisti del calibro di Paolo Fresu e John Scofield c’è da stare tranquilli riguardo la validità della rassegna.

Categorie
News

Articoli consigliati